Breaking News

La Messa domenicale in diretta da Santuario (anche su Pyros). A mezzogiorno i fedeli intoneranno dalla finestra l'inno alla Madonna di Pietrasanta



Anche oggi, come tutti i giorni dell’ultima settimana, don Pietro Scapolatempo celebrerà la Santa Messa in diretta dal Santuario di Pietrasanta di San Giovanni a Piro. Il rito sarà, come sempre, chiuso al pubblico come da decreto legge, ma trasmesso in diretta web sulla pagina facebook del Santuario e, per oggi domenica 15 marzo, sul portale Pyros per chi non è iscritto al social.

La diretta partirà alle ore 10 e 20: alle 10:30 ci sarà la recita del S. Rosario meditato, alle
11 la S. Messa e Supplica alla Madonna.

“In questo momento sperimentiamo l'essere 'un cuore solo ed un'anima sola', uniti nella fede, - ha scritto il parroco di San Giovanni a Piro - nella speranza e nella carità, nonostante le distanze e l'impossibilità di riunirci fisicamente intorno all'altare. Il suono di questa campana ci ricorda che non siamo soli. Il Signore è con noi e la Madonna ci accompagna. Anche oggi celebro la Messa per voi e per le vostre intenzioni. La diretta dal Santuario avrà inizio alle 10:20. Continuiamo a restare uniti nella preghiera. Vi benedico”.

Inoltre, a mezzogiorno, al primo rintocco della campana, dalle proprie finestre i fedeli di San Giovanni a Piro faranno partire lo storico Inno alla Protettrice del paese, “Come suole notte e giorno”. L’iniziativa, accolto dal sacerdote, è partita da un gruppo di giovani musicisti: affacciamoci ai nostri balconi, suoniamo ed intoniamo tutti insieme l’Inno, per rivolgere una supplica alla Vergine di Pietrasanta. 

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login